Firenze- Il Consiglio di amministrazione dell’IRPET, Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana, ha oggi nominato i membri del Comitato Scientifico, organo che esercita attività consultiva sul Programma di attività e sull’attività di ricerca dell’istituto.
I nuovi componenti sono: Giovanni Andrea Cornia, professore ordinario di Economia dello Sviluppo presso la facoltà di Economia dell’Università di Firenze, attualmente coordinatore del Dottorato in Economia dello Sviluppo.
Nicola Bellini, professore ordinario di Economia e Gestione delle imprese presso la scuola superiore Sant’Anna di Pisa, che ha collaborato con molti centri di ricerca tra cui Nomisma, l’IRES e l’ISPI dell’Università Bocconi. Massimo Morisi, professore ordinario di Scienza dell’Amministrazione presso la Facoltà “Cesare Alfieri” di Firenze, esperto di studi parlamentari, di governo, di politiche locali e programmazione territoriale. Alberto Reatti, professore associato di Elettrotecnica presso l’Università di Firenze, già membro di Consiglio Direttivo di Centro di Ricerca riconosciuto dal MIUR; Alessandro Giorgetti, professore di zootecnica della facoltà di Agraria dell’Università di Firenze.
Membro del Comitato Scientifico uscente dell’IRPET, nuovamente riconfermato, è il professor Alessandro Viviani, docente ordinario di Statistica economica ed industriale presso la facoltà di Ingegneria di Firenze.
Completa la rosa Luca Tartaglione, professore di Diritto del lavoro presso l’Università di Siena, già membro del Nucleo di valutazione dell’Istituto.