Va in onda da martedì 27 giugno, alle 22,15 su Tvr Teleitalia, un nuovo "settimanale" dal titolo "Sorella terra". Il nuovo Programma è prodotto da Eventi Press ( agenzia stampa di libera informazione di Marco Venturini), da Ariel, Associazione Culturale e da Eventi Firenze.
La filosofia di questo format è volta a fornire una guida alla conoscenza delle problematiche ambientali, ad orientare cittadini ed istituzioni al valore della produzione agricola biologica, ad una migliore qualità della vita.
Il titolo " Sorella terra", è un esplicito richiamo francescano all'armonia dell'uomo con la natura, al rispetto verso di essa.
Il programma, ideato e condotto da Marcello Lazzerini, si avvale della presenza di esperti di problematiche ambientali, produzioni biologiche,commercio equo e solidale, personaggi dell'arte,della cultura,dello spettacolo.
Il programma è itinerante. Queste prime puntate sono ambientate in Oltrarno, a Firenze ("All'antico Ristoro di' Cambi") .Intervengono: Luca Lazzerini, comunicatore scientifico ("effetto serra"), Marco Venturini e Stefano Cambi("valori e problemi dell'Oltrarno); Marco Bernardini ("L'italia e le produzioni biologiche");ospite d'onore, Silvano Campeggi, in arte "Nano" ("da Firenze ad Hollywood"); interventi musicali di Santino Scarpa ("Il cantastorie"),letture poetiche di Silvia Battistini, ("dal "Cantico delle Creature" e dal lettera di una donna indiana all'Occidente); news di Maria Angela Marziale, riprese esterne di Pier Giovanni Spiteri e con la partecipazione del piccolo Sacha.
L'appuntamento è ogni martedì.