Due Mari: Scheggi (Gr) e Ceccherini (Si) scrivono a Prodi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2006 09:29
Due Mari: Scheggi (Gr) e Ceccherini (Si) scrivono a Prodi

I presidenti delle Province di Grosseto e Siena – Lio Scheggi e Fabio Ceccherini – hanno scritto una lettera al presidente del Consiglio, Romano Prodi, a quello della Regione Claudio Martini, ed al ministro delle infrastrutture Antonio Di Pietro, chiedendo un incontro urgente per trovare una soluzione ai problemi che rischiano di bloccare i lavori di adeguamento del tratto Grosseto-Siena della Strada dei Due Mari E-78.
Le istituzioni grossetane e senesi sono infatti molto preoccupate per le conseguenze del blocco delle erogazioni da parte dell’Anas alle imprese che stanno eseguendo i lavori sui lotti 2, 10 e 11 (quasi ultimato alle porte di Siena) della Grosseto-Siena.

I problemi, però, non si limitano a questi lotti, ma in prospettiva riguardano anche gli altri sette in cui è stata diviso l’interveto di ammodernamento, a partire dal 3° lotto, i cui lavori sono stati recentemente appaltati.
D’altra parte, già nel febbraio scorso, in occasione dell’inaugurazione del 1° lotto – da Grosseto a Montorsaio – le istituzioni ed i parlamentari di Grosseto e Siena avevano manifestato al Governo Berlusconi la preoccupazione per lo stato finanziario dell’Anas.

Preoccupazioni che avevano una loro ragion d’essere, e che hanno trovato puntuale conferma nell’autorizzazione data questa mattina dal Cda di Anas al presidente Vincenzo Pozzi ad avviare le procedure per sospendere pagamenti alle ditte appaltatrici per mancanza di liquidità.

In evidenza