Con "ArteInBici" questa sera in bicicletta nelle piazze e nelle strade di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2006 11:18
Con

Si rinnova questa sera l'appuntamento in bicicletta di "ArteInBici", promossa dal Quartiere 1 ed organizzata dall'Associazione Città Ciclabile.
"È un modo per festeggiare l'arrivo dell'estate ammirando la città in bicicletta, alla scoperta dei tanti tesori di Firenze, delle sue strade, delle sue piazze, sotto una luce diversa, in una città che si presta ad essere vissuta in bicicletta" ha commentato il presidente del Quartiere 1, Stefano Marmugi.
La nona edizione della biciclettata per le strade e le piazze di Firenze, partirà alle ore 21 da piazza Santa Maria Novella dove l'associazione che organizza l'iniziativa, distribuirà cappellini e gadgets.

Alle 21:30 la partenza, lungo un percorso che attraverserà il centro storico di Firenze tra Piazza Santo Spirito, Piazza Ghiberti, Piazza SS. Annunziata, Piazza Indipendenza.
L'arrivo è fissato alla vasca dei cigni dove ci sarà anche l'estrazione delle cartoline e i vincitori riceveranno accessori per la bicicletta.
"L'iniziativa vuole dimostrare come sia possibile esplorare il centro storico rispettando l'ambiente" ha sottolineato Giancarlo Bianchi, segretario dell'associazione Città Ciclabile. La partecipazione ad "ArteInBici" è gratuita ed aperta a tutti.
Per ulteriori informazioni, telefonare al 329/1524746 oppure visitare il sito internet dell'associazione www.firenzecittaciclabile.org

Collegamenti
In evidenza