Il colore e il profumo dell’erba appena tagliata saranno la cornice ideale di “un’improvvisazione sportiva” nei giardini di Palazzo dei Congressi, “anticamera” verde della manifestazione.
Tra pitch, wickets e innings, il protagonista di questa performance sarà il Cricket, lo storico e più nobile antenato del baseball. Come un ponte che lega passato e presente, Inghilterra e America, entrambe fonti d’ispirazione per le collezioni Brooksfield, i giardini del Palazzo Congressi diventeranno il campo da gioco di intere partite di Cricket.
Padroni di casa, i giovani atleti della Nazionale Italiana Cricket tra i quali spicca il grande Troy Crosland, all rounder di origine australiana che ha già militato nel Brera, Trentino e nel Capannelle.
Trasferitosi ad Arezzo, ha accettato la sfida di tenere a battesimo, con il ruolo di capitano - allenatore, una delle nuove realtà del cricket toscano, il Gambassi Valdarno. Giocatore di notevole importanza nelle vittorie della Nazionale Italiana agli ultimi europei in Belgio, ha preso parte anche alla spedizione mondiale in Malesia.
Per i primi tre giorni d’apertura, gli “azzurri” del cricket offriranno vere e proprie “lezioni sull’erba” per chi volesse approcciare per la prima volta questo sport.
I capi del “germano reale” si trasformeranno, per l’occasione, in vere e proprie divise da gioco, divenendo la coreografia ideale per uno sport che ha molto in comune con la Brooksfield Way of Life.