La telenovela Bojinov va avanti. La prossima stagione la Fiorentina avrà un attacco totalmente rivoluzionato stando alle notizie di calciomercato di questi giorni. Partirà Toni e con ogni probabilità anche Bojinov. Unica certezza il giovane Pazzini. Riganò sarà ceduto all’Empoli o al Napoli. In un primo momento si era parlato per lui di una destinazione Cagliari, come pedina di scambio per Gobbi e Canini. Ma pare che questa trattativa non andrà in porto.
Le proposte per Bojinov non mancano, in forma di prestito o a titolo definitivo.
L'Amburgo dal mercato di gennaio sta chiedendo il giocatore a titolo temporaneo. Un interessamento da questo inverno lo dimostra anche la Sampdoria ma per adesso non si va oltre.. Il ds dei liguri Beppe Marotta ammette che l’interesse c’è, ma non è di facile attuazione, perchè la Sampdoria considera alto l’ingaggio del giocatore. “Per adesso rimane lo stesso interesse di quest’inverno. Non abbiamo richiesto il giocatore ufficialmente, anche perché avremmo problemi a pagare il costo elevato del cartellino.
Non vedo come si possa impostare una trattativa. Il prestito? Su questo ne potremmo parlare. Diana? Stiamo trattando il giocatore con il Palermo”.
Lo stesso Bojinov potrebbe essere girato dai viola alla squadra di Zamparini per arrivare a Barzagli. Il Palermo chiede per Barzagli meno di 10 milioni di euro, la Fiorentina arriverebbe a 5,5 milioni compensando la differenza fra domanda e offerta appunto con il prestito di Bojinov.