Il regista e attore toscano domani sera, venerdì 9 giugno, alle 21 sarà al Circolo Arci di San Piero a Ponti per vedere insieme al pubblico il suo ultimo film “Ti amo in tutte le lingue del mondo” e poi aprire un dibattito con la gente, rispondere alle domande, ridere insieme.
Pieraccioni è da tempo ormai amico della Cooperativa sociale Matrix onlus che fino al 15 giugno presenta ogni sera dalle 18 alle 24 manifestazioni e dimostrazioni sportive all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, con spettacolo, ospiti di eccezione., le varietà della migliore cucina toscana e un open bar a tema per degustazioni di cocktails e vini del Consorzio Chianti Colli fiorentini.
E poi sarà possibile seguire tutti insieme le partite dei mondiali di calcio commentati da Renzo Ulivieri.
Una settimana di divertimento e allegria per presentare il progetto “SportivaMENTE”. La cooperativa Matrix infatti si occupa di recupero, sostegno e reinserimento sociale delle persone con disabilità. Ora insieme all’associazione calcio Colonnata, il club LiberAmici, il comitato provinciale Figc, si dedica anche allo sport come momento di socializzazione e sviluppo della persona.
L’obiettivo è creare percorsi di riabilitazione socio-educativa e motoria per adolescenti e adulti con disabilità psichica attraverso la partecipazione ad attività sportive di squadra
Il progetto vuole costruire nuovi spazi per potenziare le risorse relazionali, le capacità di autodeterminazione sul tempo libero e lo sviluppo di capacità motorie di base e coordinative delle persone disabili, a partire dalla nascita del gruppo calcio diversabili di Colonnata.
E il testimonial di eccezione del progetto “SportivaMENTE” è proprio Leonardo Pieraccioni.