Il settore del vino sta attraversando un momento molto difficile a livello internazionale. Per approfondire le dinamiche in atto, l’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con l’UniCeSV (Centro universitario di ricerca e formazione per lo sviluppo competitivo delle imprese del settore vitivinicolo italiano), l’Università di Avignone e la Provincia di Firenze, ha organizzato nei giorni 8-9 giugno 2006 il Seminario Internazionale “Wine in the world: markets, tourism and globalisation”, in modo da avere un momento di riflessione e di confronto tra i principali paesi produttori e consumatori su tali argomenti.
I temi oggetto di approfondimento durante il Seminario riguardano il mercato mondiale del vino, l’analisi del comportamento del consumatore, le business strategies adottate dalle più importanti imprese del settore ed il fenomeno del turismo del vino.
L’evento si colloca nell’ambito delle attività del Master in “Management e marketing delle imprese vitivinicole” e di altre iniziative di ricerca e promozione condotte dall’Università e dalla Provincia di Firenze per lo sviluppo del settore vitivinicolo.
venerdì, 22 novembre 2024 - 01:59