7 giugno 2006- Sarà Butterfly la protagonista del prossimo appuntamento del Festival Internazionale del teatro delle Ombre che va in scena a Poggibonsi (Siena) fino al 10 giugno. Domani, 8 giugno, è in programma lo spettacolo «Fly Butterfly» che ci racconta questa volta la metamorfosi – tema conduttore di questa edizione del festival – di una donna, Butterfly appunto, che ha la virtù di possedere un’anima bambina capace d’incantarsi. Condotta in un luogo magico, un teatro nel mondo o, forse, fuori dal mondo dove i Maestri l’accompagneranno lungo la strada che dall’ignoranza oscura conduce luce della conoscenza, tante sono le dure prove che dovrà affrontare perché lei è piccola e il mistero della sua arte tanto grande.
Dopo molti anni senza risultati, Butterfly che credeva d’essere un piccolo bruco diventa quello che è sempre stata, una splendida farfalla che vola leggera.
«Fly Butterfly» sarà allestito dalla compagnia di teatro su nero il Teatro del Buratto di Milano. Con più di trenta anni di attività il Teatro del Buratto ha da sempre indirizzato la produzione, con un’attenzione particolare al momento musicale, all’aspetto pittorico, grafico e d’immagine, nella direzione di un teatro “totale”, dove alle consuete tecniche d’attore, che fanno uso di linguaggi verbali e gestuali, si accompagna una ricerca del teatro d’animazione secondo le tecniche più diverse.
Lo spettacolo sarà allestito presso il Cortile della Torre di Guardia di Staggia Senese alle 21,45.
Biglietto d’ingresso 5 euro con ingresso libero per bambini e ragazzi fino a ai 14 anni.