Si preannuncia come un avvenimento di grande richiamo, oltre che di intensa suggestione, la manifestazione automobilistica promossa dal Ferrari Club Italia e organizzata da Aci Livorno Sport per il prossimo sabato 3 giugno. Quel giorno, circa quaranta “signore rosse” partiranno dalla Terrazza Mascagni e si cimenteranno in una gara di regolarità sul circuito di Montenero, quello stesso che nel 1947 vide impegnati Tazio Nuvolari e Franco Cortese. L’obiettivo degli organizzatori, che hanno il pieno sostegno delle istituzioni locali, è quello di far rivivere lo spirito delle dure competizioni di un tempo e far scoprire ai loro soci un territorio che vanta una storia di grandi pionieri.
Il programma della manifestazione ed ogni dettaglio sulle vetture che parteciperanno alla “Coppa Montenero” saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà martedì 30 maggio, alle ore 12, nella sala enoteca della Fortezza Vecchia.
La conferenza sarà presieduta dal prefetto di Livorno, Giancarlo Trevisone, e dal sindaco Alessandro Cosimi.
Parteciperanno gli assessori Attilio D’Alesio (delega allo Sport) e Piero Santini (delega al Turismo). Per Ferrari Club Italia sarà presente il presidente, Luca Matteoni; per l’Aci Livorno, il presidente Franco Pardini.