Nascerà un comitato cittadino contro la tramvia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2006 19:49
Nascerà un comitato cittadino contro la tramvia

Firenze, 23 Maggio 2006- Lo ha annunciato il consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi.
«Da sabato prossimo - ha spiegato l'esponente del centrodestra - lotteremo contro lo sperpero di denaro pubblico, per la tutela del diritto e la sicurezza e la mobilità, contro l'inquinamento provocato dai cantieri tranviari, per attuare delle modifiche che con servano ad eliminare i disagi ai cittadini. Sabato nascerà un apposito comitato che cercherà di tutelare i fiorentini da quello che oggi si presenta come un treno che taglia pesantemente le strade della città e provoca enormi disagi».
«Alcune delle problematiche - ha aggiunto Bianchi - erano già state denunciate dai cittadini al comitato per una tramvia sostenibile attivo nel Quartiere 4 per la linea 1, fondato sia da me che dal consigliere di circoscrizione Simone Billi.

E' sciocco ed ingiusto che si ripetano gli stessi errori e disattenzioni che provocheranno inutili e forti disagi ai cittadini quando, ad oggi, il costo della comunicazione per informare la città è di circa 3 miliardi di vecchie lire. E quando gli unici consigli forniti dalla giunta Domenici sono stati la minaccia delle targhe alterne e del blocco alla viabilità».
Chiunque potrà aderire a questo comitato telefonando allo 055.2768049 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13 chiedendo del consigliere Jacopo Bianchi.

(fn)

In evidenza