“Verso una nuova teoria economica della cooperazione”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dalla Legacoop di Siena e dal Consiglio regionale della Unipol Toscana, in collaborazione con il Consiglio territoriale Unipol di Siena, che si svolgerà giovedì 25 maggio alle ore 15.30 presso i locali dell’Enoteca italiana nella Fortezza medicea di Siena. Nel corso della manifestazione sarà presentato il volume “Verso una nuova economia della cooperazione”, curato dal presidente onorario della Unipol e della Fondazione Cesar, Enea Mazzoli e da Stefano Zamagni.
Il libro è stato scritto da sette professori universitari con l’obiettivo di gettare le basi per una nuova teoria economica dell’impresa cooperativa.
Nel corso della manifestazione, che sarà coordinata dal giornalista Pierluigi Diaco, interverranno Enea Mazzoli; il vicepresidente nazionale della Legacoop, Giorgio Bertinelli; il presidente della Camera di Commercio di Siena, Vittorio Galgani; Franco Belli, docente dell’Università degli studi di Siena; Alessandra Navarri, responsabile territoriale della Legacoop di Siena ed Ennio Niccolini presidente del consiglio territoriale della Unipol di Siena.
“La presentazione del libro – sottolinea Alessandra Navarri – sarà l’occasione per presentare il comitato territoriale di Unipol che da qualche mese è presente anche a Siena.
Come Legacoop di Siena vogliamo iniziare un percorso costruttivo con Unipol, un’azienda importante nel mondo cooperativo. Nel libro che presentiamo vengono affrontati vari temi legati al mondo della cooperazione che, in una fase di grossi mutamenti del mercato, continua a mantenere un ruolo centrale nel panorama delle imprese e dell’ economia”.