Stava guidando ubriaco e contromano in via delle Porte Nuove, ma è stato fermato e denunciato dalla Polizia Municipale. E' accaduto ieri pomeriggio verso le 15.30 quando una pattuglia di motociclisti ha intercettato in via delle Porte Nuove un'auto che procedeva contromano. Il conducente del veicolo, che aveva vistosi danni sulla parte anteriore, non si è fermato al primo segnale di alt intimato dalla Polizia Municipale. Anzi ha svoltato in via Palestrina finché gli agenti sono riusciti a bloccarlo in via Ponte alle Mosse.
Nel veicolo si trovavano due cittadini di nazionalità peruviana e il conducente sembrava in palese stato di ebbrezza. Un sospetto confermato dall'accertamento effettuato con l'etilometro: il tasso alcolemico è infatti risultato 2,16 molto superiore al valore massimo previsto alla norma, pari a 0,5 grammi per litro. Da ulteriori accertamenti effettuati presso le altre forze di polizia, i vigili hanno scoperto che lo stesso veicolo era già "ricercato": aveva infatti urtato un pedone provocandogli lievi ferite in via Ponte alle Mosse oltre a danneggiare altri due veicoli in sosta nella stessa via.
Il conducente, un cittadino peruviano residente in Italia, è stato quindi denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e per fuga dopo sinistro con danno a persone.