Firenze – Banca Toscana (Gruppo MPS), dopo i 100 mila euro elargiti nel 2005, consolida il rapporto con la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer, offrendo un contributo significativo per rendere il Nuovo Meyer di Villa Ognissanti un complesso ospedaliero di rilevanza europea con un’elevata qualità dell’accoglienza. Banca Toscana, banca fiorentina da sempre sensibile e attenta ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie aiuta la Fondazione Meyer ad arredare le camere di degenza poste al secondo piano del nuovo ospedale, affiancandosi così a tanti cittadini che con il loro contributo hanno risposto all’esigenza di completare le stanze con arredi colorati e funzionali.
Il sostegno che Banca Toscana, offre al Nuovo Meyer è duplice, mettendo da subito a disposizione della Fondazione Meyer l’ingente donazione di 250 mila euro e lanciando nei prossimi mesi una carta etica prepagata, attraverso la quale sarà possibile sostenere il progetto della Fondazione Meyer "arreda il nuovo ospedale".
Alla presenza del presidente della Fondazione Meyer nonché direttore generale dell’Ospedale Pediatrico Paolo Morello il presidente di Banca Toscana Paolo Mottura ha consegnato la prima donazione a favore del Nuovo Meyer. "Il contributo di Banca Toscana (Gruppo MPS) è un altro importante segno a favore della città – afferma Paolo Mottura -. Il sostegno della nostra Banca si configura come un vero e proprio gesto di rispetto e generosità nei confronti non solo dell’ospedale pediatrico ma nei confronti di tutti i bambini che dovranno, purtroppo, utilizzare la struttura".
Il sostegno di Banca Toscana permette così di dotare i restanti 63 posti letto delle camere (da uno o due letti) del reparto di degenza del Nuovo Meyer di lettini speciali (allungabili in base all’età del bambino), di coloratissime scrivanie, ripiani, armadi e comodi divani per i genitori.
Il contributo dell’Istituto di Credito fiorentino si affianca a quello di tanti privati cittadini e associazioni che avevano già adottato alcune camerette.
Il Nuovo Meyer è il complesso ospedaliero che, per le soluzioni biocompatibili, le accortezze progettuali adottate, l’utilizzo di materiali semplici e atossici, il vasto impiego del colore e della luce, rappresenta un’assoluta novità nel panorama sanitario italiano. Non c’è ambiente, né il più piccolo dettaglio, che non sia stato pensato per il bambino e la sua famiglia, veri protagonisti dell’Ospedale Pediatrico.
Eccellenza sanitaria, moderne tecnologie, elevata qualità dell’accoglienza sono declinate per avere al centro di tutto il piccolo paziente e il suo nucleo familiare.