Eletto il nuovo Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si avvicina la scadenza del Referendum sulla riforma della Costituzione (25 e 26 giugno)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2006 13:36
Eletto il nuovo Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si avvicina la scadenza del Referendum sulla riforma della Costituzione (25 e 26 giugno)

Le forze de l’Unione fiorentina raccolgono l’invito del “ Comitato per la difesa della Costituzione e per il NO nel referendum costituzionale “per promuovere da subito tutte le iniziative più opportune per l’imminente campagna referendaria.
Il 25 e 26 Giugno si terrà infatti il Referendum confermativo sulla riforma costituzionale del centro-destra. I Partiti che si richiamano a L’Unione di Firenze si sentono da subito impegnati in questa battaglia referendaria, per dire NO allo stravolgimento della nostra Carta costituzionale.
Occorrerà mobilitarsi tutti per far comprendere l’importanza di questa consultazione e per far capire le ragioni del nostro NO a questa riforma; si tratta anche di spiegare che la nostra battaglia non sarà solo una battaglia contro questa riforma, ma soprattutto per difendere e rilanciare politicamente e culturalmente i valori fondanti della Costituzione del ’48.
L’Unione fiorentina si impegnerà al fianco del Comitato, delle forze sindacali e delle numerose associazioni per far sì che da subito si sviluppi l’iniziativa su tutto il territorio provinciale e si lavori affinché Firenze divenga teatro di una grande manifestazione di carattere nazionale.
L’Unione rivolge un appello a tutta la cittadinanza per una campagna referendaria che, indipendentemente dalle difficoltà derivanti dalla data scelta, veda una grande mobilitazione popolare in vista del Referendum.

Collegamenti
In evidenza