La CPA Calcio, nasce da un’idea di due ex calciatori della Pistoiese, Angelo Perriello e Arnaldo Crema, che dopo aver lasciato il campo da gioco, danno vita ad un’attività capace d’interagire da cerniera tra il mondo dilettantistico e quello professionistico.
Così, la CPA Calcio, attraverso una rete di osservatori diffusa su tutto il territorio della Toscana, porta avanti una costante attività di scouting e selezione, al fine di proporre i migliori atleti delle categorie “Allievi” e “Giovanissimi” ai vari club di A, B e C1.
Senza dimenticare che, per gli atleti d’età inferiore ai 12 anni, CPA Calcio offre la possibilità di partecipare a campus organizzati con la collaborazione delle società professionistiche.
E proprio per domani, lunedì 8 maggio (ore 15:30 circa), la CPA Calcio in collaborazione con Aglianese Boys e Aglianese Calcio 1923, ha programmato “Per Diventare Professionisti”, la selezione ufficiale, categoria “Giovanissimi Regionali” (classi 1991/92/93), di una rappresentativa di piccoli talenti da sottoporre poi all’attenzione dei grandi club.
Circa sessanta ragazzi provenienti da ben 27 società dilettantistiche di tutte le province toscane, saranno valutati dal responsabile dell’area tecnica della CPA Calcio Arnaldo Crema.
Appuntamento, quindi, presso lo Stadio Comunale “G.
Bellucci” d’Agliana (Pistoia), per… “Diventare Professionisti”.