5 maggio 2006- Sabato 6 maggio a Calenzano in Via degli Olmi 55, con inizio alle ore 18, sarà inaugurata la nuova sede del “Concessionario Francalanci & Emme Tre Carrozzeria”.
Francalanci è un’azienda che fin dal 1962 opera nel mercato automobilistico, commercializzando vetture nuove ed usate prima come concessionaria Volkswagen e in seguito anche di Audi. L’azienda è cresciuta e si è rinnovata basandosi sui valori tramandati dai fondatori per poi proiettarsi nel futuro ed è riuscita a fidelizzare il cliente, mediante l’adozione di soluzioni di pagamento personalizzate.
Dopo avere consolidato la sua posizione nel settore auto, Francalanci sta adesso progettando di espandere i suoi interessi puntando su un settore completamente diverso rispetto al core business: la produzione di energia solare mediante l’uso di pannelli fotovoltaici.
Tali strumenti saranno installati sopra lo stesso fabbricato che svolge la regolare attività di concessionario auto.
Una scelta originale e particolarmente degna di apprezzamento poiché compiuta da un’azienda che vende automobili, ovvero beni spesso accusati di essere fonte di inquinamento. La realizzazione del progetto è stata affidata da uno staff guidato dal professor Reatti dell’Università di Firenze.