Paul Newman in visita all'Ospedale Pediatrico Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2006 18:16
Paul Newman in visita all'Ospedale Pediatrico Meyer

Firenze 5 maggio 2006 - Visita a sorpresa per i bambini del reparto di Oncoematologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Paul Newman, presente in Toscana per vedere il luogo dove sorgerà il primo villaggio-vacanze per bambini affetti da patologie gravi e croniche che Fondazione Dynamo sta realizzando in partnership con l’Associazione "Hole in the Wall" da lui fondata, questa mattina ha voluto fare visita all'Ospedale Pediatrico Meyer.

Una visita non casuale, i medici e gli infermieri del Meyer garantiranno assistenza ai bambini provenienti da tutta Italia e da altri Paesi, ospitati nel villaggio-vacanze che avrà sede a Limestre (Pistoia).



Ad accoglierlo al Meyer c'erano il Direttore Generale Paolo Morello, i vertici della Fondazione Meyer e il primario del reparto di Oncoematologia, Gabriella Bernini. All’attore filantropo è stato anche illustrato il Nuovo Meyer, l’Ospedale a misura di bambino in ultimazione a Villa Ognissanti. Un’Ospedale innovativo per soluzioni progettuali, qualità dell’accoglienza e eccellenza sanitaria.

Con Paul Newman erano presenti Vincenzo Manes, Membro del Board di Hole in the Wall e Presidente di Fondazione Dynamo, Serena Porcari, Consigliere Delegato di Fondazione Dynamo, Francesca Orlando e Daniel Goldstein membri del Board della fondazione italiana, direttamente impegnati nella realizzazione del Villaggio.

Newman da anni impegnato in progetti di solidarietà a favore dei bambini di tutto il mondo, si è trattenuto a lungo in corsia con i bambini e ha concluso la sua visita nella ludoteca dell’Ospedale, dove si è seduto al tavolino a disegnare coi piccoli pazienti.

Semplice, dolce e sensibile: Paul Newman ha donato momenti di serenità ai bambini e alle famiglie che ha incontrato.

Fondazione Dynamo
Fondazione Dynamo è una fondazione di Venture Philantropy dedicata alla realizzazione di un Villaggio per bambini affetti da patologie gravi e croniche nel periodo di post ospedalizzazione e/o in fase di remissione della cura e per genitori e fratellini/sorelline dei bimbi malati. La Fondazione è nata da un’idea di Vincenzo Manes che ne è il Presidente e diretta da Serena Porcari, Consigliere Delegato.

Il Villaggio è realizzato in partnership con l’Associazione The Hole in the Wall Camps ideato da Paul Newman nel 1987 e già affermato nel mondo, che assiste circa 13.000 bambini ogni anno.

Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
L’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze nasce nel 1884 come struttura dedicata alla cura dei bambini. Una novità per quell’epoca. Con lo stesso spirito innovativo ora il Meyer è impegnato nell’ultimazione del nuovo complesso ospedaliero di Villa Ognissanti.

Una struttura pensata per rispondere alle esigenze dei bambini in modo nuovo, un vero punto di riferimento nazionale ed europeo della moderna pediatria che collaborerà per garantire assistenza ai bambini ospitati nel villaggio-vancanze di Fondazione Dynamo.

In evidenza