Per lavori di manutenzione della pavimentazione stradale lo svincolo di Empoli Ovest della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno sarà chiuso dalle ore 22 dell’8 alle ore 6 del 9 maggio.
Saranno inoltre chiuse al traffico tutte e quattro le rampe dello svincolo e il tratto di collegamento tra la rotatoria e l’intersezione con la Strada Provinciale 10, mentre si potrà percorrere l’anello della rotatoria stessa.
“Dati gli elevati flussi di traffico in transito nell’area oggetto dell’intervento – precisa l’assessore provinciale alla viabilità Stefano Giorgetti – e per minimizzare il disagio all’utenza, i lavori vengono eseguiti nelle ore notturne”
Sempre per lavori saranno temporaneamente istituiti limiti di velocità su alcuni tratti della superstrada.
A seguito dell’istallazione dei cantieri per la realizzazione dell’allargamento e allungamento della rampa di ingresso dallo svincolo di Pontedera/Ponsacco, in direzione Firenze, dalle 10 dell’8 maggio alle 15 del 9 giugno la velocità sarà ridotta nel tratto interessato a 70 chilometri orari.
Identico limite di 70 chilometri orari sulle carreggiate in direzione Pisa e in direzione Firenze dalle 10 dell’8 maggio alle 15 del 7 luglio, a seguito dell’istallazione dei cantieri per la realizzazione dei lavori di allungamento delle rampe dello svincolo di Pisa Nord Est per l’uscita dalla carreggiata in direzione Mare e l’ingresso in direzione Firenze.
Analogo provvedimento in corrispondenza dello svincolo di Montopoli dalle 10 dell’8 maggio alle 15 del 9 giugno, nelle tratte interessate delle due carreggiate, sia in direzione Mare che in direzione Firenze.
Limite ridotto invece a 30 chilometri orari presso lo svincolo di Cascina, dalle 10 dell’8 maggio alle 15 del 9 giugno, in prossimità dell’area di cantiere nel tratto di svincolo che si innesta sulla Strada Provinciale 31 “Cucigliana Lorenzana”.