Un posto in prima fila per vivere l'emozione della grande atletica allo stadio Ridolfi di Firenze, con "GuardaFirenze", Fidal e Fae.
L'iniziativa, riservata a tutti i bambini e i ragazzi con meno di 14 anni, nasce dalla sinergia fra comitato organizzatore della "GuardaFirenze", Fidal e Firenze per l'Atletica Europea, che hanno voluto creare un 'ponte' per unire la classica del podismo di primavera, che si disputerà domenica prossima, e il grande appuntamento del Triangolare internazionale di atletica fra le nazionali di Italia, Cina e Russia, in programma domenica 4 giugno allo stadio di atletica "Ridolfi".
Tutti i giovani atleti che taglieranno il traguardo della "Ginky GuardaFirenze" di 3 chilometri, infatti, riceveranno il coupon per ritirare il biglietto d'ingresso gratuito alla manifestazione: un modo per far crescere la passione per lo sport e per l'atletica fra i giovanissimi.
La "Ginky GuardaFirenze" è l'appuntamento riservato ai bambini e ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni, che si disputa in occasione della "GuardaFirenze", la classica del podismo di primavera di 10 chilometri in programma domenica 7 maggio, su percorso ridotto di 3 chilometri nel cuore del centro storico e con iscrizione gratuita per i mini-atleti.
All'evento è legato anche un concorso culturale sulla storia di Firenze.
Le iscrizioni si ricevono fino a venerdì 5 maggio da: Firenze Marathon, viale M. Fanti, 2 c/o Nuovo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi dal lunedi a venerdi dalle 9:30 alle 13 e dalle 14 alle 18. Tel: 055/5522957, Nissan Filiale di Firenze in Lungarno Aldo Moro 2/a e in via Pratese, negozi Universo Sport di Centro Commerciale i Gigli, Capalle (FI), Centro Virgin Active (Zona Varlungo) Lungarno Generale Dalla Chiesa, 11-13, Viale Guidoni, Piazza Duomo 6/7/8r, Via Masaccio, 201d, Via Erbosa 68; Isolotto dello sport, Via dell'Argingrosso 69 a/b, Sport Le Cure, Via Sacchetti, 22r, e Training Consultant in via Fra Giovanni Angelico 6.
Domenica 7 maggio, dalle 8 alle 9, direttamente in piazza del Duomo. Tutti i partecipanti riceveranno la maglietta Asics "GuardaFirenze".