Bagno a Ripoli, 26 aprile 2006- A partire dal 2 maggio 2006, sarà attivato il Servizio Sms News, che dà la possibilità a tutti i cittadini interessati di ricevere le notizie dell’Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli gratuitamente sul proprio telefonino o nella propria posta elettronica.
Chi si iscrive potrà scegliere:
o la LOCALITÀ del Comune che più interessa: Bagno a Ripoli, Grassina, Antella, Candeli-Vallina, tutte;
o gli ARGOMENTI: Anziani, Giovani, Protezione Civile, Mobilità, Eventi Culturali e tempo libero, Spettacoli, Scuola, Scadenze, Dal Comune.
Per quanti non possono effettuare l’iscrizione on line, il modulo per l’adesione sarà reperibile anche:
o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli/Capoluogo, aperto dal lunedì al venerdì ore 8-13, il martedì e il giovedì anche ore 14.30-18, il sabato ore 8.30-12.30;
o presso i Paas (“Punti per l’Accesso Assistito ai Servizi”) della Fratellanza Popolare di Grassina e del Circolo Lo Stivale di Candeli.
ORARI DI APERTURA. Candeli, Circolo Lo Stivale: martedì 18-20 (Accesso per i Minorenni); martedì 20-22 (Accesso Assistito); venerdì 17-19 (Accesso Assistito); venerdì 20-22 (Accesso Assistito); sabato 17-19 (Accesso Assistito); sabato 20-22 (Accesso Assistito); domenica 17-20 (Accesso Libero). Grassina, Fratellanza Popolare: lunedì 17-19 (Accesso per i Minorenni); martedì 10-22 (Accesso Libero); mercoledì 17-19 (Accesso Assistito); giovedì 10-12 (Accesso Libero); venerdì 17-19 (Accesso Assistito); sabato 16-20 (Accesso Assistito); sabato 20-22 (Accesso Libero); domenica 10-12 (Accesso Assistito); domenica 18-22 (Accesso Libero)
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel.
055.055 (800-055055 da telefono fisso), da lunedì a sabato, ore 8-20; Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/6390.222, e-mail urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
“Si tratta di un altro segmento del Piano di Comunicazione del Comune – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, approvato dalla Giunta lo scorso anno, e che si sta sviluppando. Il servizio di sms e di e-mail personalizzato è certo uno dei segmenti più innovativi e moderni di tale Piano. Con il progetto Sms News, invitiamo caldamente i cittadini ad iscriversi al servizio: tutti i possessori di telefoni cellulari o di caselle di posta elettronica, se vogliono avere le notizie di maggior rilievo dall’amministrazione, potranno farlo con l’ormai classico semplice ‘clic’ sul sito del Comune: eventi, manifestazioni, viabilità, neve, calamità varie, frane, scadenze, ecc.
Così il cellulare non sarà solo quello strumento che sarebbe meglio spengere qualche ora in più e la mail sarà un po’ meno il punto di arrivo di tanta spazzatura informatica, la cosiddetta ‘spam’, ma ambedue saranno dei mezzi di comunicazione utilissimi. L’amministrazione comunale intende creare una rete di informazione efficace e veloce, che si va ad aggiungere alla già esistente mailing list della segreteria del sindaco, attraverso la quale quotidianamente centinaia di cittadini iscritti (basta una mail a sindaco@comune.bagno-a-ripoli.fi.it) ricevono già tutti i comunicati dell’amministrazione comunale”.