Al via “España Cinema”, il festival di cinematografia spagnola in Italia, che sbarca a Firenze domani (giovedì 27 aprile) con un’intera giornata dedicata al giovane talento Manuel Martin Cuenca. La rassegna, organizzata da Stensen|Cinema in collaborazione con la Cooperativa l’Atelier, parte alle 16 alla Feltrinelli International (via Cavour 12) con un incontro tra il pubblico e il giovane regista spagnolo. Alle 18, all’Auditorium Stensen (viale Don Minzoni, 25/c), si parte con il cinema.
Dopo il cortometraggio “Nadie”, alle 18,30 verrà proiettato “La flaqueza del Bolchevique”, commedia dolce-amara sulla passione come unica alternativa al tedio quotidiano. In prima serata (ore 21) la proiezione di “En el camino” alla presenza del regista, che sarà a disposizione del pubblico. “España Cinema” chiude il sipario della prima giornata alle 22.30 con il secondo film di Cuenca, “Malas Temporadas” (candidato alla Concha d’oro al prossimo Festival di San Sebastian), un film di destini incrociati, di personaggi disorientati, in conflitto, che si autoingannano per non confrontarsi con la realtà.
L’ingresso allo spettacolo pomeridiano è di 4 euro.
L’ingresso allo spettacolo serale (comprensivo di due film) è di 6,50 euro (ridotto 5 euro; associati 3,50 euro). Ingresso Feltrinelli: libero.