Un quadrangolare per rilanciare il volley femminile in Toscana. Domenica 30 aprile si svolgerà la finale regionale del campionato Under 18, organizzato dalla Promo Firenze Sport. L'iniziativa è stata presentata in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani e dal presidente della società Franco Bernocchi.
"Questa iniziativa - ha detto l'assessore Giani - è solo la prima di una serie di eventi che intendono fare di Firenze il punto di riferimento del volley femminile nella nostra regione.
Una conferma della vitalità della società presieduta da Bernocchi che, dopo l'abbandono dello storico sponsor Figurella, è ripartita dalla B2 con un gruppo di ragazze giovanissime, ma che stanno facendo vedere buone cose e danno segnali incoraggianti per il futuro".
Le semifinali (le quattro squadre partecipanti saranno definite domani, dopo l'ultimo turno di partite) si svolgeranno in contemporanea (ore 10:30) una al palazzetto Paganelli (viale Guidoni) e l'altra al palaValenti (via Alderotti).
La finale alle 17 al PalaValenti. E' poi intenzione della società organizzare per il mese di giugno uno stage per tecnici e per il mese di settembre un quadrangole di alto livello con squadre di serie A1 e A2, abbinato a un altro stage tecnico.