Veloslow, via alla vendita dei biglietti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2006 13:29
Veloslow, via alla vendita dei biglietti

È iniziata la vendita dei biglietti per Veloslow, la kermesse in bici che si terrà domenica 30 aprile a Firenze. La partecipazione al Veloslow costa 10 euro a persona. Le iscrizioni si chiuderanno quando sarà raggiunta la quota massima di partecipanti.
I fiorentini che vogliono partecipare si possono recare direttamente a Firenze presso il negozio Florence By Bike di via San Zanobi 122r (zona piazza Indipendenza), che fa orario continuato 9.00-19.30 ed è aperto anche i giorni festivi.

Chi si recherà al negozio potrà avere immediatamente il biglietto con i tagliandi per la partecipazione all'evento. Attenzione: non è possibile pagare con bancomat o carta di credito. Chi non abita a Firenze può prenotare direttamente alla FIAB effettuando un versamento della quota (10 euro a persona) sul conto corrente postale numero 62154349, intestato a Federazione Italiana Amici della Bicicletta - FIAB ONLUS; Via Borsieri, 4; Milano; dopo aver effettuato il versamento, occorre inviare copia della ricevuta del versamento al fax 02-69311624, indicando "per Veloslow Firenze", insieme ai propri dati (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono).

In questo caso i biglietti si ritirano direttamente in piazza Santa Croce il 30 aprile mattino, prima della partenza.
Per avere maggiori informazioni (inclusa la possibilità di prenotare direttamente on-line le biciclette a noleggio della cooperativa Ulisse di Firenze), rinviamo al sito: www.firenzeinbici.net oppure www.cittaslow.net. Si può anche telefonare al Comune di Firenze (055.2627348-9) o alla Sede Cittaslow di Orvieto (0763.341818).
La pedalata si svolgerà interamente nel centro di Firenze dove verranno allestite 5 tappe in altrettante piazze e più precisamente seguendo il percorso di seguito specificato: - Ritrovo e partenza da Piazza Santa Croce, - Saluto delle autorità in Piazza della Signoria, - 1° tappa gastronomica in piazza della Repubblica, - 2° tappa gastronomica in Piazza Santa Maria Novella 3° tappa gastronomica in Piazzale Michelangelo, - 4° tappa gastronomica in Piazza Santo Spirito, - 5° tappa gastronomica e arrivo in Piazza Santa Croce dove sarà allestito il mercato.
In ciascuna delle piazze sarà allestito uno spazio di distribuzione nel quale saranno ospitate 4/5 cittaslow che offriranno contemporaneamente i propri prodotti ai partecipanti alla pedalata.
Partecipano le Cittaslow di: Abbiategrasso, Acqualagna, Acquapendente, Amelia, Aylsham, Brisighella, Bucine, Casalbeltrame, Castelnovo ne' Monti, Castiglion del Lago, Città della Pieve, Cutigliano, Fabbrico, Fontanellato, Francavilla al Mare, Giuliano Teatino, Greve in Chianti, Guardiagrele, Levanto, Orvieto, Penne, Pollica, Positano, San Daniele del Friuli, San Miniato, S.

Vincenzo, Trani, Zibello.

Collegamenti
In evidenza