"Nel caso in cui sia confermata la vittoria dell'Unione -commenta il consigliere regioanle Alessandro Antichi- non sarà più possibile alla sinistra toscana nascondere le proprie insufficienze dietro le presunte inadempienze del governo nazionale. Sarebbe finita la ricreazione: Martini e la sua Giunta non avrebbero più alibi e slogan dietro cui nascondere la loro incapacità di governo.
I primi dati sul voto della Toscana sono estremamente confortanti per la Casa delle libertà. Sembra possibile tornare ai livelli del 2001.
Al presidente Berlusconi un grande abbraccio e un commosso ringraziamento per la titanica battaglia che ha combattuto, giganteggiando su amici e avversari.
E' stato il protagonista indiscusso di una generosa campagna elettorale.
Noi siamo fieri di aver contribuito alla campagna elettorale, portando la testimonianza diretta sui guasti che la lunga egemonia del Centrosinistra ha provocato sul nostro territorio.
A Sacconi, che ha detto che l'Italia, scegliendo l'alternanza, tornerebbe in Europa, rispondo con l'augurio che la Toscana la possa al più presto seguire, con la fine dell'egemonia e del Sessantennio".