Firenze, 10 Aprile 2006- Da domani martedì 11 aprile via delle Bagnese sarà interessata da una serie di provvedimenti legati ai lavori per la costruzione del by-pass del Galluzzo. Per realizzare questo intervento, connesso alla costruzione della Terza Corsia Autostradale, è necessario infatti effettuare alcune opere stradali in galleria e quindi smaltire il materiale di risulta prodotti dallo scavo. Il trasporto dello smarino avverrà appunto attraverso via delle Bagnese e sarà concentrato nelle ore notturne, in modo da ridurre i disagi per i residenti della zona.
In concreto a partire da domani nel tratto di via delle Bagnese compreso fra l'ingresso all'area di cantiere e via Senese nella fascia oraria 22-6 scatterà un divieto di transito. La chiusura al traffico sarà effettuata collocando apposite barriere che potranno essere tolte dal personale di cantiere per consentire il transito dei veicoli dei resident e i mezzi di soccorso ed emergenza nel tratto di via delle Bagnese chiuso e nelle vicine via delle Campora e via delle Romite. Nella fascia oraria 6-22 potranno transitare in situazioni di particolare urgenza su via delle Bagnese le betoniere e gli altri mezzi di cantiere utilizzati per il consolidamento degli scavi in galleria e dei lavori connessi previa chiusura temporanea della strada.
In via della Bagnese rimane in vigore il divieto di transito ai veicoli superiori alle 3,5 tonnellate (con deroga per i mezzi di cantiere). I lavori andranno avanti per diversi mesi .(mf)