Diventa più semplice e conveniente la consultazione del patrimonio informativo del Registro delle Imprese e si differenziano i diritti di segreteria per le visure.
Dal 1° marzo le informazioni contenute nelle visure sono state organizzate in “blocchi informativi” sintetici, permettendo all’utente di effettuare ricerche mirate ed estrarre solo le informazioni di interesse, a costi più contenuti. Per le società di capitale sono previsti 15 blocchi informativi, per le società di persone 10 blocchi, per le imprese individuali 5.
I diritti di segreteria, per le visure, vengono così differenziati in relazione alla natura giuridica delle imprese e al tipo di informazioni richieste.
Il costo delle visure varia anche a seconda che siano richieste per via telematica (tramite il proprio computer, se in possesso del contratto Telemaco pay) o allo sportello camerale.
Le visure sono storiche e ordinarie. La visura ordinaria contiene più informazioni rispetto alla precedente versione, essendo integrata con i dati degli assetti societari ed i trasferimenti.
Per informazioni:
Ufficio Certificazioni anagrafiche
Tel.
840 000935 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17
registro.imprese@fi.camcom.it