Firenze – Tutto è pronto per la kermesse che la Fondazione Meyer dedica a tutti i bambini. Nella Ludoteca dell’Ospedale Pediatrico si stanno ultimando i coloratissimi scenari che faranno da coreografia al "Meyer per il Meyer", il tradizionale appuntamento teatrale che lunedì 10 aprile alle ore 20,30 si terrà al Teatro della Pergola.
Quest'anno lo spettacolo che "porta l'esperienza del Meyer" fuori dall'Ospedale, avrà un ospite davvero speciale: l'attore Paolo Poli. Lo spettacolo, il cui coordinamento e regia sono affidati a Giovanni Micoli, sarà aperto dai Clown in corsia di Soccorso Clown e dai musicisti di Athenaeum Musicale Fiorentino, i professionisti che ogni giorno offrono ai bambini del Meyer accoglienza e distrazione in tutti gli ambienti (reparti, ambulatori, pronto soccorso), rendendo meno traumatica la quotidianità dell'ospedale.
Clown e musicista daranno vita alla favola dei Tre Porcellini.
E' prevista la partecipazione speciale del fantasmagorico Bustric. Sul palcoscenico della più bella cornice teatrale d'Italia saliranno poi I Pupi di Stac proponendo "Cappuccetto Rosso". Sarà anche l'occasione per festeggiare i sessant'anni della Compagnia creata nel 1946 da Carlo Staccioli (Stac). I Pupi di Stac sono fra le più significative espressioni del Teatro di Figura italiano.
Lo spettacolo rientra nell'ampia rassegna artistica in corso all'Ospedale Pediatrico Meyer "Su il Sipario: Un Ospedale da favola", la cui direzione artistica è di Gabriella Gandon.
L’ingresso è su invito, per richiederlo contattare la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer tel 055-5662316, via Masaccio 222 – Firenze.