La piccola impresa a Firenze e lo sviluppo dell'area Bersani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2006 13:20
La piccola impresa a Firenze e lo sviluppo dell'area Bersani

"La piccola impresa a Firenze e lo sviluppo dell'area Bersani". Presentazione dei principali risultati economico-occupazionali conseguiti "in area Bersani" grazie agli interventi di riqualificazione attuati dal Comune di Firenze con i finanziamenti previsti dall'art. 14 della legge 266/97. Si tratta dell'incontro promosso dall'assessorato all'innovazione e strategie di sviluppo che si terrà oggi dalle 16,00 nel Salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa nella piazzetta di Parte Guelfa, 1 e durante il quale sarà anche distribuito il nuovo volume della collana "Città e Tendenze".

La pubblicazione illustra una descrizione dei principali indicatori sulla consistenza imprenditoriale e occupazionale nell'area cittadina, nell'area di degrado urbano e sociale ed un approfondimento sullo stato di attuazione dei programmi di intervento, nonché una serie di schede sintetiche riguardanti le imprese nate grazie alle varie edizioni del concorso per "Nuove Idee Imprenditoriali" che sono tutt'ora attive. L'incontro è organizzato a conclusione del percorso formativo rivolto agli aspiranti imprenditori partecipanti alla IV edizione del "Concorso per Idee Imprenditoriali", promosso nell'ambito dei programmi di rivitalizzazione delle aree cittadine di degrado urbano e sociale attuati dal Comune di Firenze a seguito del primo finanziamento e dei successivi rifinanziamenti come disciplinato dall'articolo 14 della legge 266/97, la cosiddetta "Legge Bersani".

Durante l'incontro sarà anche possibile offrire un incontro ed uno scambio di esperienze tra gli ultimi vincitori ed alcuni imprenditori che si sono formati grazie alle precedenti edizioni del concorso.

Collegamenti
In evidenza