Sarà il Golf Club Ugolino di Firenze ad ospitare la prima delle 6 tappe della Golfitaliano.it Cup 2006 : tra aprile e settembre il circuito del portale di golf e turismo più visitato in Italia sarà giocato da oltre 800 golfisti che si contenderanno la finale diretta in Egitto nello splendido scenario del nuovissimo golf Club Stella di Mare a Ain Soukna direttamente sul mare a 45 Km da Suez. Sarà una delle prime finali Italiane che si giocheranno in quella che dicono sia la terra più vecchia al mondo.
L’Ente del Turismo Egiziano sarà il main Sponsor della manifestazione insieme allo Stella di Mare Golf resort e alla compagnia aerea Egypt Air gia partner tecnico di Golfitaliano.it . La Golfitaliano.it Cup 2006 debutta quindi domenica 23 Aprile in uno dei più importanti circoli della Toscana per poi proseguire in altre 4 tappe toscane ed una lombarda presso il golf Vigevano. I concorrenti giocheranno 18 buche con formula Stableford, suddivisi in 3 categorie. Il vincitore di ogni tappa per ognuna delle tre categorie oltre al primo lordo assoluto guadagnerà l’accesso alla Finale estera. I finalisti italiani si affronteranno l’ 8 novembre e saranno ospiti presso il Golf Club Stella Di Mare Resort a Soukna.
Viste le numerose prescrizioni, la redazione di Golfitaliano ha deciso di abbinare alla finale un gara Friends dove potranno partecipare tutti ad un costo decisamente conveniente. A seguire il circuito ci saranno importanti sponsor che proporranno i loro prodotti in modo singolare. “ Non vogliamo essere e ne diventare organizzatori di gare” ha dichiarato Donato Ala direttore responsabile della testata, “ al nostro circuito abbiamo semplicemente affiancato le nostre idee per la comunicazione grazie alla nostra struttura Blink Comunications che da oltre 20 anni segue i propri clienti in operazioni decisamente originali.
I nostri partner devono godere al 100% di tutta la visibilità che questo sport concede con i propri spazi, non certo limitandoci a installare due semplici striscioni, solo così possiamo sperare di non allontanare gli investitori come accade ultimamente. Per i giocatori sarà molto conveniente fermarsi alle premiazioni soprattutto per partecipare alle iniziative che sono state programmate e che metteranno in condizioni tutti i presenti di vincere moltissimi premi e di partecipare ad una esclusiva lotteria di beneficenza studiata a favore della Fondazione PUPI del capitano Interista Zanetti, che come saprete si sta impegnando in modo concreto per salvare moltissimi bambini argentini dalla fame e non solo. Per questa iniziativa verrà messa all’asta ad ogni tappa una maglia originale firmata dallo stesso Zanetti, in più acquistando un biglietto con solo 5 euro, si riceverà subito il braccialetto della Fondazione PUPI e si parteciperà all’estrazione finale di un Drive originale di Costantino Rocca gentilmente concesso dal grande campione e di un soggiorno per 4 persone in villa con trattamento di mezza pensione nello spettacolare Punta Cana Resort di Santo Domingo.
Media sponsor Ufficiali saranno la rivista Golf &Turismo e Golftelevison che seguirà con le proprie telecamere l’intero circuito inclusa la finale. Il calendario della Golfitaliano Cup 2006 : 23 Aprile Golf Ugolino (Firenze) 14 Maggio Golf Toscana Gavorrano (Follonica) 3 Giugno Golf Cosmopolitan (Tirrenia) 25 Giugno Golf Le Pavoniere (Prato) 10 Settembre Golf Vigevano 24 Settembre Golf Poggio dei Medici ( Scarperia ) FINALE Estera: Golf Stella di Mare 4/11 Novembre Soukna Egitto