Progetto curato da Fondazione Toscana Spettacolo, patrocinato dalla Regione Toscana e realizzato per l’Azienda Regionale per il diritto allo Studio, aperto a studenti e neolaureati dell’Università di Firenze.
Lezioni, incontri, proiezioni, video e conferenze sul tema “I teatri delle diversità”, per far conoscere l’organizzazione teatrale dal suo interno. Un percorso che inizia con l’ideazione del progetto e si conclude con la sua realizzazione; tra i relatori Pippo Delbono, Armando Punzo, Laura Curino, Edoardo Erba e Mimma Gallina.
Il corso si svolgerà presso la mediateca della Casa dello Studente Calamandrei, in Viale Morgagni a Firenze nel periodo maggio/giugno 2006; nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 17 alle ore 19, per un totale di 20 appuntamenti.
La partecipazione alle attività è interamente gratuita. I corsisti con almeno due terzi di presenze riceveranno un attestato di frequenza.
L’ iscrizione scade venerdì 28 aprile 2006. Le domande dovranno essere consegnate agli uffici di Fondazione Toscana Spettacolo, via Alamanni 37, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle ore 16, tel.
055 219851. Oppure all’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio, viale Gramsci 36, tel. 055 22611.