'Fido' sfila per il Meyer alla Cooperativa Agricola di Legnaia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2006 14:30
'Fido' sfila per il Meyer alla Cooperativa Agricola di Legnaia

Firenze, 31 marzo 2006- Fra bellezza e solidarietà il protagonista è ‘Fido’. Domenica 2 aprile, sarà il miglior amico dell’uomo a sfilare sulla passerella del Centro agro-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180, per una Mostra di bellezza riservata a cani di razza e meticci. Un’iniziativa organizzata dalla Cooperativa Agricola di Legnaia, in collaborazione con la Federazione Italiana Caccia, sezione provinciale di Firenze, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Meyer di Firenze.

Cinque le ‘classi’ in gara, suddivise in esordienti (sino a 9 mesi di età ), giovani (da 9 a 18 mesi), libera (oltre 18 mesi), coppie (soggetti maschi e femmine della stessa razza) e gruppi (3 o più soggetti), più due ‘speciali’: meticci e giovani presentatori (cani condotti da bambini sino a 12 anni). Le iscrizioni dei cani inizieranno alle 14, mentre alle 15 prenderà il via il concorso, sotto lo sguardo competente della giuria composta da Carlo Colonna, Alessandro Camiciottoli, Andrea Bini e Giuliano Salvicchi.

Saranno presenti all’evento anche il veterinario Duccio Pratesi e il delegato Federcaccia, Valerio Leoncini.
In occasione delle iniziative de ‘La primavera in città’, il centro agricolo-commerciale di Sollicciano, in via Baccio da Montelupo 180, sarà straordinariamente aperto la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

Collegamenti
In evidenza