Torna l' appuntamento con la solidarietà nelle principali piazze di Firenze. Il 31 marzo, il 1 e 2 aprile per tutta la giornata sarà possibile acquistare le uova di Pasqua dell' Ail, associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare la ricerca scientifica, migliorare la qualità delle cure, collaborare al servizio di assistenza domiciliare e continuare la realizzazione di case Ail, residenze poste nelle vicinanze dei centri di terapia per permettere ai pazienti di affrontare i lunghi periodi di malattia accanto ai loro familiari.
La manifestazione ha permesso in questi anni di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca e assistenza di alto valore scientifico e sociale e ha contribuito a sensibilizzare l' opinione pubblica sulla necessità di lottare contro le emopatie maligne. L' iniziativa si ripromette anche di ricordare che c' è ancora bisogno del sostegno di tutti per raggiungere l' obiettivo più importante, rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili. I punti vendita si trovano in: piazza San Giovanni (lato arcivescovado), piazza della Repubblica (lato bar Gilli), piazza Strozzi, piazza Dalmazia, piazza cardinale Elia Dalla Costa, piazza dell'Isolotto, piazza Bartali, piazza Acciaioli (Galluzzo), stazione Santa Maria Novella.
Altri punti saranno allestiti presso: supermercati Esselunga di via Canova e via del Gignoro; Coop via Salvi Cristiani; ospedali di Careggi, Torregalli e Ponte a Nicchieri; chiese Sacro Cuore, S.S. Gervasio e Protasio, San Salvi, Sant'Ambrogio e Santa Maria Ausiliatrice.