Il prossimo sabato primo aprile, alle 16:30 a villa Caruso Bellosguardo, premiazione dei vincitori del concorso letterario "Arno fiume di pensiero".
La serata, inserita nel programma della rassegna "Leggere... che gusto", conclude la terza edizione del premio, che sta assumendo sempre più vasto rilievo, affermandosi anche su scala nazionale; molti infatti i lavori esaminati dalla giuria preseduta da Marco Marchi, docente di Letteratura italiana all’Università di Firenze e provenienti dalle più svariate città d’Italia.
Quest'anno, a fare da cornice alla manifestazione, lo scenario floreale e musicale de I Giardini di Caruso, che si tiene a villa Bellosguardo sabato 1 e domenica 2 aprile.
Il concorso "Arno fiume di pensiero" è suddiviso in sezione open, riservata a giovani e adulti, senza limiti di età o nazionalità e sezione scuole, per singoli studenti o classi delle elementari e medie inferiori. In base al bando, sono ammessi testi inediti, poetici o narrativi, in lingua italiana, sul tema dell’Arno.
Il premio per il primo classificato della sezione open consiste in un viaggio-crociera; per la sezione scuole, 250 euro in buoni libro andranno al singolo studente vincitore e 500 euro in buoni libro alla classe vincitrice.