Firenze, Hotel Savoy, martedì 21 marzo 2006- Giovedì 23 marzo ore 21, tocca alla Thailandia chiudere la rassegna di degustazioni dedicate all’Oriente, organizzate dall’Hotel Savoy insieme allo chef milanese Bruno Soleri a partire dallo scorso 24 novembre.
Questa volta i 350 Savoy's Friends invitati all'evento potranno assaggiare alcuni dei piatti più buoni della tradizione thailandese che propone una cucina molto salutare in cui gli ingredienti freschi fanno la parte del leone, a partire dal pesce.
La cucina tailandese è una cucina “nobile” e di grande tradizione la cui fierezza compare nei piatti di uso quotidiano in cui convivono, quasi sempre simultaneamente, 5 gusti: il piccante, il salato, il dolce, l'amaro e l'aspro.
In particolare, gli ospiti potranno assaggiare zuppa di galanga, pollo, baby mais e cocco; frittelle di pesce con intingolo di cetriolo e lime; tofu e verdure con curry tailandese; insalata di manzo e funghi con salsa nam pla; maiale alle cinque spezie nella versione tailandese; pudding di tapioca con mousse di mango e lime.
mercoledì, 25 dicembre 2024 - 19:37