Da oggi e fino al 24 marzo la nazionale di pugilato di Cuba sarà a Firenze e si allenerà alla palestra "Giovanni Nepi", alla Montagnola. I pugili cubani saranno ricevuti in Palazzo Vecchio il 22 di marzo alle ore 10. La delegazione sarà guidata dal vicepresidente della federazione italiana Pugilato Alberto Brasca, dalla responsabile del settore professionistico della Fip Rosanna Conti Cavini e dal presidente del comitato regionale toscano Giuseppe Ghirlanda.
Sei i pugili presenti, guidati dal pluricampione del mondo il peso massimo vincitore di tre medaglie d'oro alle Olimpiadi Teofilo Stevenson.
Tra questi due campioni del mondo Jordan Frometa Gendry e Julio Iglesias Dunque. Anche gli altri componenti della squadra sono: Albert Potuondo Alvares, Adrian Gonzales, Luis Garcia Campoalegre, Marx Robert Munoz Francia.
Questi stage fanno parte integrante di preparazione che la Federazione Pugilato Italiana ha messo a punto per favorire la crescita degli atleti azzurri in vista delle prossime scadenze agonistiche internazionali e in particolare per le Olimpiadi di Pechino. In questi giorni i giovani atleti cubani si alleneranno insieme ai migliori pugili della Toscana.(