Come creare e far crescere un’impresa a Sesto Fiorentino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2006 14:00
Come creare e far crescere un’impresa a Sesto Fiorentino

“Come creare e far crescere un’impresa” è il titolo dei corsi di formazione gratuiti per cittadini e imprenditori stranieri, organizzati dal Comune di Sesto Fiorentino insieme a Cgil, Assindustria, Cosefi, Irigem e Tolomeo, promosso dall’Unione europea e dal Ministero del Welfare, all’intero del progetto comunitario Equal.
“Con il Progetto Equal – ha dichiarato Roberto Drovandi, assessore allo Sviluppo Economico – puntiamo a sostenere un’integrazione capace di formare un contesto di regole comuni anche tra gli imprenditori non italiani, visti come risorsa per la nostra economia e per il nostro territorio”.
I corsi si svolgeranno dalla prima settimana di aprile (dalle 18 alle 20) presso le sedi dei vari partner.

Per il Comune di Sesto Fiorentino, il corso si svolgerà presso il Palazzo Comunale, piazza Vittorio Veneto 1.
I corsi sono finalizzati a promuovere lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, valorizzare i punti di forza dell’impresa straniera e intensificare le relazioni tra imprenditori di diverse nazionalità attivi sul territorio della provincia di Firenze.
Equal è un’iniziativa comunitaria, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, mira ad innovare gli approcci e le politiche finalizzati a contrastare il fenomeno della discriminazione e della disuguaglianza nel contesto del mercato del lavoro, ponendosi come laboratorio di sperimentazione.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare la responsabile del Suap, Emanuela Ceccarelli: 055-4496479.

Collegamenti
In evidenza