Accademia Chigiana: a Siena il concerto del trio Mullova - Capuçon - Labeque

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2006 19:37
Accademia Chigiana: a Siena il concerto del trio Mullova - Capuçon - Labeque

Siena, 16 marzo 2006- Saranno Viktoria Mullova (violino), Gauthier Capuçon (violoncello) e Katia Labeque (pianoforte) i prossimi protagonisti dell’83esima Micat in Vertice dell’Accademia Chigiana. Il concerto del trio d’eccezione formato da tre tra i più grandi nomi del concertismo internazionale è in programma domani, venerdì 17 marzo, alle ore 21 a Siena, presso il teatro dei Rozzi (piazza Indipendenza). In programma due grandi capolavori della letteratura per trio con pianoforte: il Trio n.

2 in mi bem. magg. op. 100 D. 929 di Schubert, una composizione di straordinaria ricchezza melodica e armonica, e il Trio in la min. di Ravel, di raffinatissima ed evocativa scrittura.
Viktoria Mullova, vincitrice di numerosi premi - tra cui la medaglia d’oro al Concorso Čajkovskij e il Premio internazionale “Accademia Musicale Chigiana” - si esibisce sui più prestigiosi palcoscenici internazionali con un vastissimo repertorio, ottenendo ovunque unanimi consensi.
Gautier Capuçon, “nuovo talento dell’anno” 2001, dopo aver studiato a Chambéry, si è perfezionato a Vienna con Heinrich Schiff.

Premiato con numerosi riconoscimenti, Capuçon ha iniziato una fitta carriera internazionale, collaborando con importanti solisti e orchestre.
Katia Labèque, che con la sorella Marielle forma un duo pianistico fra i più noti del panorama musicale, è tra le protagoniste della scena concertistica mondiale e ha suonato con i più importanti direttori e nei maggiori festival internazionali. Si esibisce in programmi spesso ricchi di sollecitazioni culturali e che spaziano dalla musica barocca alle più moderne avanguardie.


I biglietti per il concerto del trio Mullova – Capuçon – Labeque saranno in vendita presso la biglietteria di del teatro dei Rozzi (piazza Indipendenza, Siena) domani (17 marzo) a partire dalle ore 16.

Collegamenti
In evidenza