Fondo rotativo in favore delle attività penalizzate dai lavori di posa in opera della tramvia nel Quartiere 4 di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2006 11:02
Fondo rotativo in favore delle attività penalizzate dai lavori di posa in opera della tramvia nel Quartiere 4 di Firenze

La Giunta della Camera di Commercio ha approvato l’istituzione di un "Fondo rotativo" in favore delle attività penalizzate dai lavori di posa in opera della tramvia nel Quartiere 4 di Firenze.
L’accordo è stato sottoscritto tra Camera di Commercio di Firenze, Banca Toscana SpA e Cassa di Risparmio SpA, con il patrocinio del Comune di Firenze e delle Associazioni di categoria interessate. L’intervento prevede la concessione di un finanziamento solidaristico di Euro 10.000,00 a tasso 0 per i prestatari (l’intervento camerale consiste, appunto, nella copertura totale degli interessi) della durata di 18 mesi a favore delle piccole e medie imprese dei settori commercio, turismo, artigianato di produzione e di servizi che insistono nelle zone interessate dai cantieri della tramvia.


I finanziamenti possono essere concessi alle imprese che ne fanno esplicita richiesta a partire dal 1° marzo 2006

Ciascuna azienda potrà richiedere un solo finanziamento.
Le imprese devono risultare attive, iscritte presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
Il prestito sarà suscettibile di essere trasformato, dopo la scadenza, in un finanziamento a 36 mesi con tasso prestabilito e vantaggioso, anche con il coinvolgimento dei Consorzi di Garanzia Fidi.



Studio Ferroni Puccetti & Barcali

In evidenza