Firenze, 6 marzo 2006- Sono state indette, con il decreto firmato dal decano del corpo accademico prof. Paolo Grossi, le elezioni del rettore dell’Università di Firenze, per il triennio accademico 2006-2009.
Gli universitari fiorentini andranno alle urne per la prima votazione il 6 e il 7 giugno prossimo; l’eventuale seconda votazione si terrà il 13 e il 14 giugno e il ballottaggio, se necessario, il 20 e il 21 giugno.
Hanno diritto al voto i professori di ruolo e fuori ruolo e i ricercatori.
Voteranno anche il personale tecnico-amministrativo, gli esperti linguistici, i dirigenti, i ricercatori a tempo determinato in servizio presso l’ateneo (il cui voto conterà nella misura del 10%) e i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico e nei Consigli di Facoltà.
Le candidature, sottoscritte da almeno 30 elettori, dovranno essere presentate, a partire dal 7 aprile, entro lunedì 8 maggio 2006.
Anche questa volta si utilizzerà, con il supporto del Consorzio Interuniversitario CINECA, il sistema del voto elettronico, certificato dal Ministero dell’Università.