(24 febbraio 2006) – Il paesaggio minacciato dalle processionarie, le querce soprattutto. Al tema ‘Processionaria della quercia: profilassi ed interventi da parte delle Amministrazioni’ è dedicato un incontro lunedì 27 febbraio, dalle 10 alle 13, nella Sala Est Ovest della Provincia di Firenze (via dei Ginori 10), su iniziativa di Spic (Servizi ai professionisti, alle imprese ed ai cittadini.) e le tre Province di Firenze, Pistoia e Siena. All'incontro sono invitati Comuni, Comunità montane, Province, Asl e Arpat, Arsia, Istituto sperimentale per la zoologia agraria e i professionisti interessati.
Nel corso dell’incontro saranno presentati i dati preliminari del progetto Meta (Monitoraggio estensivo dei boschi della Toscana a fini fitosanitari.
Per iscriversi andare sul sito e inserire il messaggio "confermo partecipazione" o altra formula analoga. La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni: Simone Chiarelli, chiarelli.simone@spiconline.it, tel 333.7663638.
‘Spic’ significa Servizi ai professionisti, alle pmprese ed ai cittadini. Si tratta di un progetto ideato e realizzato grazie alla collaborazione delle Province di Firenze, Pistoia e Siena che hanno deciso di mettere a disposizione dei Comuni dei propri territori e di tutti i Comuni e gli enti italiani interessati banche dati costantemente aggiornate e servizi innovativi per la cittadinanza.