CowParade Firenze: l'Asta pubblica bandita da Sotheby's delle 53 mucche il 21 febbraio (alle ore 19) presso il Palazzo dei Congressi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2006 14:00
CowParade Firenze: l'Asta pubblica bandita da Sotheby's delle 53 mucche il 21 febbraio (alle ore 19) presso il Palazzo dei Congressi

Martedì 21 febbraio alle ore 19.00 inizia l’asta che deciderà se l’edizione di CowParade Firenze riuscirà a battere, all’interno della gara mondiale tra le varie edizioni internazionali, il record di 3 milioni di dollari di fondi raccolti, detenuto fino ad oggi da CowParade di Chicago. All’asta, organizzata da Sotheby’s presso il Palazzo dei Congressi, 53 mucche verranno battute dal Dottor Filippo Lotti, aiutato in questa impresa da due grandi personaggi fiorentini come Dario Cecchini (il noto poeta macellaio di Panzano in Chianti) e Gaetano Gennai (comico toscano, attore in molti film di Pieraccioni) che cercheranno di convincere scherzosamente i presenti a fare numerose e cospicue offerte.

Fin dalla mattina di martedì Sotheby’s apre le porte al pubblico, dando a chiunque la possibilità di scegliere per quale mucca lottare durante l’asta, con l’obiettivo di portarsela finalmente a casa.

Tanti tra gli sponsor delle mucche, tra cui Salvatore Ferragamo, Chopard, Marchesi Antori e Rifle, sperano di riuscire ad aggiudicarsi gli esemplari da loro adottati e sono già pronti con la paletta alzata per difendersi dall’attacco dei concorrenti. Da non dimenticare la partecipazione delle mucche più famose, appena rientrate a Firenze dopo il momento di gloria vissuto sul ghiaccio della Cerimonia di apertura delle Olimpiadi.

"Il ricavato dell’Asta delle mucche artistiche di CowParade Firenze consentirà di completare gli interventi agli ambienti del Nuovo Meyer, - spiega il presidente Paolo Morello - pensati per far sentire bene il bambino, un po' come a casa.

Una collaborazione importante, quella con CowParade Firenze, che permette non solo di far crescere il nuovo Ospedale Pediatrico, ma ha dedicato al mondo dell'infanzia un'iniziativa di rilievo come la Baby CowParade".

La Fondazione Meyer che, costituita nel 2000, affianca e sostiene l’Ospedale Pediatrico di Firenze per tutte le attività che migliorano l’assistenza e l’accoglienza dei bambini. I fondi contribuiranno alla realizzazione del nuovo complesso ospedaliero di Villa Ognissanti, un ospedale ad alta specializzazione di rilievo nazionale ed europeo che coniugherà l’eccellenza sanitaria con le più avanzate tecnologie e l’elevata qualità dell’accoglienza.

Collegamenti
In evidenza