Firenze 13.02.2006. Sono 220 i posti a disposizione di residenti e commercianti della zona nel parcheggio di Viale Giannotti, primo piano interrato sotto la Coop, ingresso, autonomo, da via Erbosa. “Abbiamo pensato ad una fascia di prezzo € 80 – 100: più saranno le prenotazioni meno costerà l’abbonamento” afferma l’A.D. Firenze Parcheggi Piero Certosi.
Il parcheggio in questione ha una sua storia travagliata: tante le discussioni pubbliche per individuarne l’uso più consono, due i bandi del Comune di Firenze emessi per dare in abbonamento mensile gli spazi.
E a due anni di distanza dall’apertura del complesso della nuova coop e parcheggi sotterranei relativi, lo spazio è rimasto inutilizzato.
“Se l’indagine andrà come crediamo, automatizzeremo l’entrata e daremo agli abbonati un telecomando con il quale aprire il cancello automatico. Entro i primi di marzo faremo un incontro pubblico, grazie anche alla collaborazione del quartiere, per far vedere il parcheggio e spiegare il funzionamento dell’abbonamento” aggiunge Certosi.
“Dato anche il prossimo ampliamento della ZCS 8 – conclude l’A.D. – il parcheggio di Viale Giannotti si prepara ad essere un servizio importante per i residenti: siamo pronti a recepire proposte per venire incontro alle diverse esigenze come la sosta notturna o la sosta per la pulizia strade. Perché questo modo di intendere la gestione della sosta funzioni, resta basilare il contatto diretto con l’utenza che invitiamo a farci presente esigenze e considerazioni”.
Per informazioni e prenotazioni: 055.2720160 – 272011 fax 055.2720134 e-mail comunicazione@firenzeparcheggi.it