3 febbraio 2006- Una bella cornice e soprattutto una carrellata di contenuti utili ai cooperatori e anche ai non addetti ai lavori interessati però ad approfondire le peculiarità del mondo cooperativo.
Questo, in sintesi, l’esito del Convegno di oggi, organizzato da Confcooperative Toscana presso la Facoltà di Economia su “Mutualità e cooperazione: garanzia per la trasparenza”. Di fronte ad oltre cento persone, nella suggestiva sala convegni del polo di Scienze sociali di Novoli, il dibattito ha visto i saluti del Presidente di Confcooperative Toscana Gianfranco Tilli oltre che la partecipazione dei docenti della facoltà di Economia, Prof.
Luca Bagnoli, Prof. Oliviero Roggi e Prof. Piero Tani, e l’intervento del Segretario generale nazionale di Confcooperative Vincenzo Mannino.
“Quando si parla di cooperazione, si deve essere consapevoli che si è di fronte ad una realtà capace di far registrare una crescita dell’occupazione del 21,8% in un periodo in cui l’economia è in forte stagnazione” ha premesso Mannino per poi aggiungere che “per questo il mondo della cooperazione, per quanto abbia ancora notevoli margini di sviluppo, ha molto da insegnare”.
Soddisfazione anche del Presidente di Confcooperative Toscana Gianfranco Tilli, secondo il quale “la mutualità, in questo senso, costituisce la missione della cooperazione ed anche un modo particolare di fare impresa che si è rivelato vincente oltre che solidale”.