"1955-1956/2006: 50 anni fa il I° scudetto della Fiorentina" è il titolo della cena-evento, che si svolgerà venerdì 27 gennaio nella Sala d'Armi della Fortezza da Basso, organizzata dalla Ciemme Esse in collaborazione con l'associazione Noi per Voi Onlus, il Centro Coordinamento Viola Club e l'assessorato allo sport del Comune di Firenze. Una manifestazione che mette insieme sport, tradizione e solidarietà, col ricavato che sarà devoluto interamente all'acquisto di nuove attrezzature mediche per il reparto di onco-ematologia del nuovo ospedale Meyer di Villa Ognissanti.
La serata si aprirà alle 20,30 e sarà condotta da Ketty di Radio Blu ed è prevista la partecipazione del presentatore Carlo Conti e del numero dieci viola più amato Giancarlo Antognoni. Momento importante di questo venerdì sera sarà la premiazione degli atleti che hanno contribuito alla conquista del prestigioso traguardo.
Il costo della serata è di 35 euro e le prenotazioni si possono fare il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 17 alle 19 alla associazione Ciemme Esse in via delle Panche, 133 tel/fax 055-414433 o presso l'edicola di piazza Dalmazia dal signor Nincheri.