(Firenze,23 gennaio) E’ stato presentato ufficialmente oggi dal Direttore Sportivo Pantaleo Corvino il nuovo acquisto della Fiorentina, il portiere rumeno Bogdan Lobont. “Sono felice di essere in Italia a Firenze. In questo campionato ogni gara è come essere in Champions League”. Pantaleo Corvino: “L’acquisto di Lobont è stato accolto con un po’ di scetticismo, invece lui per chi lo conosce è un giocatore con delle ottime caratteristiche tecniche e atletiche. La perdita di Frey è stata una perdita importante, però credo che Lobont possa essere il portiere che lo sostituisce.
Ho fatto quattro anni e mezzo di contratto.Lui è un ‘gatto’ queste sono le parole con cui ho cercato di descriverlo. Nella Fiorentina del futuro servono ventidue titolari che possano creare una rosa competitiva. Forse in questa stagione siamo cresciuti troppo in fretta, ma siamo un cantiere aperto da giugno e stiamo migliorando”. Bogdan Lobont:”Tutti conoscono il calcio italiano e sanno che questo è il campionato più bello e difficile del mondo. Per me è sempre stato un sogno giocare qui e non appena si è presentata l’opportunità sono venuto.
Il mio dovere è di allenarmi con serietà e vedere quale sarà la scelta dell’allenatore per chi andrà in campo. Qui in Italia giocare una partita di campionato ha la stessa qualità di una partita di Champions League. Sostituire Frey sarà una grande responsabilità”.