Firenze: già 9.000 firme contro la Riforma della Costituzione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2006 13:57
Firenze: già 9.000 firme contro la Riforma della Costituzione

Firenze, 20 gennaio 2006 - Sono circa 9000 le firme raccolte nella provincia di Firenze in poco meno di un mese di attività del Comitato provinciale fiorentino per il Referendum Costituzionale sulla riforma della Parte II della Costituzione approvata con i soli voti del centrodestra. Nella sola ‘Seconda Giornata nazionale della Costituzione’ dello scorso sabato 14 gennaio, in oltre 3mila hanno risposto all’appello del Comitato accorrendo alle decine di banchini allestiti a Firenze e nell’area metropolitana.

“I dati su quanto è stato fatto finora sono molto incoraggianti - spiega Roberto Passini, presidente del Comitato provinciale fiorentino per il Referendum costituzionale - e spingono tutti i volontari del Comitato a sostenere questa risposta della società civile, concentrando tutti gli sforzi in quest’ultime settimane per contribuire a raggiungere l’obiettivo nazionale delle 500mila firme”. La prossima settimana si costituirà il gruppo locale del Comitato a Pontassieve (il 25 gennaio, alle ore 21,15 c/o la Casa del Popolo in via Montanelli), mentre martedì 24 gennaio la sala Consiliare del Comune di Signa ospiterà un incontro con Alessandro Nencini di Magistratura Democratica).

Prosegue anche il ciclo di Conferenze sulla Costituzione di Salvatore Tassinari al Parterre di Firenze in piazza della Libertà (il secondo appuntamento è per questo pomeriggio alle 16,30 e per il prossimo 27 gennaio alla stessa ora e allo stesso luogo).

Per firmare c’è tempo fino al prossimo 17 febbraio.

I banchini del prossimo fine settimana sono:

Firenze

Sabato 21 gennaio:

10-13 Coop in piazza Leopoldo;

10-19 Coop di San Lorenzo a Greve;

10-13 piazza Dalmazia;

10-13 mercato di Sant’Ambrogio;

10-13 piazza del Galluzzo

10-13 Piazza del Galluzzo (da confermare)



Domenica 22 gennaio:

piazza Santo Spirito 10-13


Il Comitato ricorda che è possibile firmare presso gli Uffici Comunali ed in tutte le sedi dei Quartieri.

Collegamenti
In evidenza