Calcio, Fiorentina: acquistato il centrocampista Jimenez

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2006 14:26
Calcio, Fiorentina: acquistato il centrocampista Jimenez

Pantaleo Corvino ha presentato così il neo-acquisto della Fiorentina, il cileno Luis Jimenez: “Sono stato chiaro fin dall’inizio: cercavamo un esterno e l’abbiamo preso. Anche se ultimamente sta giocando dietro le punte, è un giocatore prevalentemente esterno: ha fatto campionati interi in questo ruolo e anche in nazionale gioca così. E’ il giocatore che cercavamo. E’ una comproprietà secca, senza diritto di riscatto. Abbiamo firmato un contratto di 5 anni. Il progetto Fiorentina va avanti con un altro giovane.

Ha 83 presenze nei campionati con 24 gol, una media gol abbastanza alta. Come con gli altri giovani sono stati acquistati giocatori di potenzialità, che possono solo migliorare. Il mercato è finito qui, escluso il portiere. Comunque se ci saranno occasioni non ci tireremo indietro, ma nel mercato gennaio non ci sono giocatori che ti possano far fare il salto di qualità, oppure non te li vendono. Marchionni, per esempio, è un giocatore che ora non vende. Vidic (mostrando le raccomandate con cui la Fiorentina si era messa in contatto con lo Spartak Mosca, ndr) la società non lo voleva vendere, ma il calciatore ci ha messo al corrente di una clausola rescissoria, per cui la Fiorentina si è mossa in questo senso.

L’obbiettivo della Fiorentina rimane il mantenimento del quarto posto. Questa squadra che dopo 18 gare è quarta meritatamente: è un motore rodato, per cui non può far altro che migliorare. Non è detto che a cambiare i pezzi di questo motore si possa fare meglio. Bisogna fare i conti col mercato: Milan, Juventus e Inter hanno un monte ingaggi piovuto dal cielo con cui è impossibile competere. Tra di loro chi arriva terzo è come retrocedere. Sul portiere abbiamo il dovere di valutare il materiale umano che abbiamo in casa.

Maggio sarà ceduto, avevamo detto che appena arrivava un esterno sarebbe stato ceduto”. Probabilmente la destinazione del giovane difensore sarà Treviso.

Collegamenti
In evidenza