Al Teatro Puccini , venerdì e sabato prossimi, Gene Gnocchi in “la neve e l’arte di scioglierla senza farla bollire”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2006 16:36
Al  Teatro  Puccini  , venerdì  e  sabato prossimi,   Gene  Gnocchi  in “la  neve  e  l’arte di  scioglierla  senza  farla  bollire”

Che cos’è il Delivering & Amazing Unforgettable? Un rivoluzionario corso messo a punto da Mike e Tommy Filossera di Boston che consente di cambiare la propria vita in senso radicale, per abbracciarne una nuova, dai risvolti inimmaginabili. Basta scorrere l’indice degli argomenti per capire che non si tratta dei soliti corsi che promettono un miglioramento della vita sociale: qui si insegna a ricordare le cose usando i numeri fino a mezzo milione, a come reagire quando si viene investiti da una macchina della CISL, a come non sentire la mancanza di una persona cara e a come invece sentire la mancanza di una persona non cara.

Titolare del corso è Balthasar Guardacci: ex drammaturgo ed ex assicuratore gira nei teatri italiani a fare proseliti, traghettando gli abbonati delle prime file e gli spettatori occasionali verso l’esistenza perfetta, grazie agli insegnamenti del delivering & amazing. Ma dietro il sogno della felicità si nasconde l’abisso. Tra una lezione e l’altra, tra una dimostrazione e l’altra, ci incamminiamo verso un finale sconcertante, una verità tanto semplice quanto insostenibile. Per la prima volta, nella storia del teatro, il Teatro non si limita ad insinuare il dubbio, ma ce le canta e ce le suona, dicendo chiaramente come stanno le cose, insomma va giù duro come mai gli abbiamo visto fare.

Ecco perché lo spettacolo per la complessità dei temi trattati e le sconcertanti rivelazioni esistenziali che offre è consigliato ad un pubblico adulto, consenziente, pagante e soprattutto capace di intendere ma non di volere. MARGHERITA MIREIRA Nata a Barcellona nel 1980 ha suonato il basso nel complesso rock My Vida ed ha diretto il corto Gli occhi di Pedro Falmon, vincitore del Barcellona Spotlight 2003. Lavora in teatro con la compagnia femminile Bolar, da lei fondata con Iselma Los e Penelope Arrigo.

I settore: intero € 21,00 + prevendita II settore: intero € 19,00 + prevendita Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 e presso tutti i punti del circuito regionale del Box Office (www.boxoffice.it). INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804 Teatro Puccini – via delle Cascine n° 41, 50144 Firenze

In evidenza