(Firenze,11 gennaio) Cede per 4-1 in Tim Cup la Fiorentina contro la Juventus nella gara di ritorno degli ottavi. Passano i bianconeri con una tripletta di Del Piero e la rete di Adrian Mutu, per la Fiorentina la rete è di Valeri Bojinov. Una Fiorentina molle, che non oppone neanche un po’ di grinta ad una Juventus travolgente. Prandelli aveva affermato prima della gara che teneva alla Coppa. Di fatto schierando le seconde linee ha dimostrato di non tenere alla Tim Cup.
In venti minuti la Juventus ha chiuso la partita. La deludente partita di ieri sera ha evidenziato , al di là degli errori di Prandelli, la panchina corta dei Viola e l’ineludibile necessità di ricorrere al mercato. Se si vuole rimanere nelle parti alte della classifica non si può disporre di una rosa di sedici elementi. Nei prossimi giorni , dai movimenti di mercato, saranno più chiare le ambizioni della società.
AL
Il tabellino della gara
Juventus-Fiorentina 4-1
Goal: 8’ e 12’pt, 11’st Del Piero, 21’pt Mutu, 18’st Bojinov
Juventus: Buffon, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Blasi,Viera, Nedved, Balzaretti, Del Piero, Mutu, Zalayeta (42’st Olivera).
All. Capello (Abbiati, Emerson, Ibrahuimovic, Camoranesi, Trezeguet, Olivera, Gladstone) Fiorentina: Frey, Dainelli, Ujfalusi, Gamberini, Pancaro, Brivio (1’st Pasqual), Maggio, Pazienza, Montolivo (20’st Brocchi), Bojinov, Pazzini (1’st Toni). All Prandelli (Roccati, Donadel, Fiore, Pasqual, Di Loreto, Toni, Brocchi) Ammoniti: Pazienza, Bojinov, Dainelli, Toni